Trattiamo valori differenti
Bisogno:
Il disallineamento dei denti nelle arcate dentali o la non perfetta congruenza dell’arcata superiore con quella inferiore può essere di natura dentale che scheletrica. Può provocare problemi respiratori, masticatori, fonatori e posturali. Un intervento precoce evita soluzioni di tipo chirurgico.
Trattamento:
Le terapie ortodontiche sono finalizzate al raggiungimento della funzione, della stabilità, dell’estetica per un corretto allineamento dentale ed una corretta congruenza delle arcate fra di loro. L’ortodontista si occupa anche di preparare le arcate alla correzione delle malformazioni dei mascellari grazie alla chirurgia ortognatica.
Dott. Carlo Valentino
Ortodonzia / Catania
Nel 2010 si laurea in Odontoiatra e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Catania, perfezionandosi in Ortognatodonzia. Dal 1985 si occupa esclusivamente di ortodonzia e gnatologia sviluppando elevate competenze nel settore ortodontico. Utilizza e combina differenti metodi ortodontici individualizzati, a seconda del piano terapeutico consigliato.
Dott.ssa Lucia Novella Migliore
Ortodonzia / Gela
Si laurea in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti.
La sua formazione è stata incentrata su alcuni temi cardine: l’ortodonzia; l’ortopedica orale; la gnatologia. Ha conseguito master in Terapia Ortodontica Bioprogressiva. Ha frequentato corsi di aggiornamento per la pianificazione ortodontica in chirurgia ortognatica e in chirurgia ortodontica.