Trattiamo valori differenti
Bisogno:
Le carie ed i traumi a carico del dente possono provocare l’infezione della polpa dentale, un tessuto specializzato che si trova al suo interno, la cui necrosi può conseguire in un ascesso. A volte i sintomi sono così lievi che il paziente non si accorge nemmeno del problema.
Trattamento:
Il trattamento endodontico permette di salvare il dente, ammalato o danneggiato, rimuovendo la polpa infiammata o infetta. Si procede con la sagomatura e la detersione dei canali ed infine con l’otturazione canalare con materiali termoplastici e biologicamente inerti.
Dott.ssa Martha Marin Abreu
Endodonzia / Catania
Consegue la Laurea in Odontoiatria presso l’Istituto Superiore di Scienze Mediche della Habana, con riconoscimento presso l’Università dell’Aquila. Cultore dell’Endodonzia. Nel 2011 frequenta il Master universitario di 2° livello in Endodonzia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Parla con meDott. Gianluca Conte
Endodonzia / Catania
Si laurea in odontoiatria e protesi dentaria nel 2018.
Dal 2018 al 2019 è volontario del Centro Odontoiatrico Mediterraneo a Catania fornendo il proprio supporto all’attività ambulatoriale, così come è supporto e tutor presso l’Ospedale Vittorio Emanuele a Catania. Dal 2019 ad oggi è researchassistant presso Eclatsrl-CoHEAR
Dott. Fabrizio Balsamo
Endodonzia e conservativa / Catania
Medico specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Ha conseguito il master in Parodontologia presso
l’Università degli Studi di Pisa. Specializzato nel recupero e riabilitazione degli elementi dentari anche gravemente compromessi. Si occupa delle branche maggiormente volte al restauro e conservazione degli elementi dentari: endodonzia, conservativa, parodontologia e protesi.